ROCCARASO NON È SOLO NEVE: VAI PER VISITARE UN BOSCO INCANTATO, FARÀ SOGNARE ANCHE I BAMBINI
Se pensiamo alle località sciistiche del centro Italia, sicuramente la mente vola a Roccaraso, comune italiano di poco più di 1.400 abitanti in provincia dell’Aquila che in inverno si popola di appassionati e curiosi che provano gli sci per la prima volta. Si trova tra il Parco della Maiella e il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise va da sé quindi che il patrimonio naturalistico che offre questo posto prescinde dalle nevi invernali. Tra i boschi da visitare ce n’è uno in particolare che merita di essere scoperto.
Si tratta del Bosco delle Meraviglie, un luogo incantato che sembra essere uscito da qualche fiaba dei fratelli Grimm e che catturerà l’attenzione dei più piccoli, ma piacerà anche agli adulti. Un modo sicuramente particolare e magico per trascorrere una giornata diversa in questi giorni di autunno in cui il clima ancora molto clemente permette di godersi l’aria aperta e i boschi senza particolari problemi.
L’idea del Bosco è “nata” di recente con l’intento di diventare un parco emozionale nel quale i bambini (ma anche gli adulti), accompagnati lungo il sentiero, possono entrare in contato con personaggio del mondo della fantasia e della magia.
Il Bosco delle Meraviglie, tutto quello che c’è da sapere su questo luogo incantato
Il Bosco delle Meraviglie è stato inaugurato nel Settembre del 2023, si tratta di un vero e proprio parco tematico strutturato tra i sentieri di un bosco tra le montagne di Roccaraso. Parliamo, quindi, di un parco attrezzato divenuto in poco più di un anno luogo di aggregazione per le famiglie, grazie anche ai percorsi ludo-didattici pensati per i bambini.
Il Bosco delle Meraviglie, tutto quello che c’è da sapere su questo luogo incantato -Abruzzo.cityrumors.it
Una volta arrivati al Bosco, i visitatori saranno accolti da fate che accompagneranno attraverso i sentieri magici del Bosco dove sarà possibile trovare il villaggio dei folletti ma anche gigantesche statue in legno di alberi, oltre che casette visitabili e giochi interattivi.
Lungo il percorso si troveranno poi anche pannelli informativi che forniscono sulla flora e la fauna di questo luogo che restano assolute protagoniste. Non mancano poi attività ludo-didattiche pensate soprattutto per i più piccoli, così come si potrà assistere a scene teatrali itineranti.
Per raggiungere il Bosco delle Meraviglie bisogna raggiungere località Aremogna e da lì seguire le indicazioni. La prenotazione è obbligatoria per l’accesso al Bosco soprattutto se si tratta di gruppi e famiglie numerose.
(Fonte: CityRumors).