FESTIVAL DELLE BIRRE D’ABRUZZO: SI AVVICINA LA SECONDA EDIZIONE ARAP LANCIA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
La seconda edizione del Festival delle Birre d’Abruzzo si terrà dal 22 al 24 novembre presso il Palazzo della Camera di Commercio di Chieti e Pescara, situato in via Ottorino Pomilio a Chieti. Dopo il buon riscontro della prima edizione, svoltasi nel novembre 2023 al porto turistico di Pescara, l’evento è promosso dalla Regione Abruzzo, in collaborazione con l’Agenzia regionale attività produttive (Arap).
Il festival si propone di valorizzare le imprese abruzzesi operanti nel settore della birra artigianale e agricola, offrendo loro una piattaforma per promuovere i propri prodotti e favorire l’accesso a nuovi mercati. Durante la manifestazione, sono previsti incontri B2B con importatori e distributori sia nazionali che internazionali, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del settore.
Le manifestazioni di interesse per partecipare all’evento sono state pubblicate sul sito istituzionale dell’Arap. I produttori e i food truck interessati dovranno inviare le loro adesioni esclusivamente via PEC (arapabruzzo@pec.it) entro le ore 12 dell’8 novembre. La partecipazione per le imprese produttrici non prevede costi di organizzazione, ma è richiesta una quota di 50 euro al giorno oltre IVA per l’affitto degli spazi espositivi. I food truck, da parte loro, dovranno sostenere una quota di 60 euro al giorno oltre IVA.
Le imprese interessate devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e avere sede legale o operativa in Abruzzo. Le candidature saranno selezionate in base all’ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle normative sulla sicurezza.
Il festival includerà un’area degustazione al chiuso, attrezzata con tavoli e sedie per i consumatori, mentre i food truck dovranno garantire autonomamente l’alimentazione elettrica.
Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile contattare l’Arap via email all’indirizzo internazionalizzazione@arapabruzzo.it o telefonicamente al numero +39 085 9773101 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13).