ROCCARASO, I PRIMI 3 WEEKEND DI LUGLIO TORNA IL “BOSCO DELLE MERAVIGLIE”
I primi tre weekend di luglio dalle ore 11 torna “Il bosco delle meraviglie” in località Aremogna.
Il Bosco delle Meraviglie di Roccaraso è un parco a tema che ha trasformato e valorizzato un luogo naturale che parte dalla località Aremogna-Pallottieri e prosegue fino a Baia Paradiso. Un luogo magico dove regnano folletti, fate, elfi e gnomi: il Bosco delle Meraviglie!
Sembra proprio quello descritto nei libri dei fiabe come Biancaneve, ma si trova a Roccaraso, una paesino in provincia de l’Aquila in Abruzzo.
Delle splendide fatine con le ali sorridono e accompagnano i visitatori attraverso dei sentieri magici disseminati da casette in miniatura, elfi che danzano tra gli alberi, gnomi che saltano e sono pronti a raccontare affascinanti e misteriose storie. Il percorso è costellato da una serie di pannelli informativi che forniscono nozioni sulla flora, i boschi e sulla natura che, ovviamente, è l’assoluta protagonista insieme alle creature magiche. Questo bellissimo progetto, nato grazie alla dedizione di Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro, infatti, punta al rispetto dell’ambiente e all’educazione che deve partire proprio dai più piccoli.
Tutte le attrazioni sono realizzate con il legno e grazie all’ingegno d Filippo Iezzi, scenografo di fama internazionale che ha allestito diverse sculture come la Bocca della Verità, le casette visitabili e diversi giochi interattivi.
Il parco-bosco può essere definito un grande laboratorio all’aperto, all’interno del quale si svolgono diverse attività ricreative, tutte che si pongono l’obiettivo e perseguono la missione educativa grazie alla quale è nato il progetto, quindi la tutela e la valorizzazione dell’ambiente naturale.
Inoltre, la visita del Bosco delle Meraviglie a Roccaraso è impreziosita da una serie di spettacoli dal vivo itineranti, rappresentazioni teatrali e laboratori didattici che permettono di vivere delle esperienze davvero uniche a grandi e piccoli ospiti, ovviamente all’insegna del divertimento e della magia! Inoltre, sono presenti delle are pic-nic, zone relax e punti ristoro dove gustare le delizie locali.