ROCCARASO FASHION WEEK, TUTTO PRONTO PER LA DECIMA EDIZIONE

Roccaraso si prepara ad accogliere la decima edizione della Roccaraso Fashion Week, in programma dal 19 al 21 dicembre 2025. L’evento, dedicato al design della moda invernale, coinvolgerà la cittadina dell’Alto Sangro e il suo comprensorio con una serie di appuntamenti che uniscono moda, turismo e promozione del territorio.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roccaraso e dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Gran Sasso d’Italia, con la collaborazione dell’agenzia Pallenium Tourism. Al progetto partecipano anche sponsor privati, imprese e istituzioni locali, con l’obiettivo di valorizzare l’economia e l’offerta turistica del comprensorio.
“Roccaraso Fashion Week non è solo un evento legato al glamour, ma un laboratorio culturale ed economico che mette in luce brand, design e prodotti tipici”, spiega Patrizio Rossi, responsabile dell’associazione Assoprom Italia e promotore dell’iniziativa.
Il programma si aprirà venerdì 19 dicembre alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Roccaraso, con un meeting istituzionale al quale sono state invitate personalità del mondo socio-culturale, politico e delle istituzioni pubbliche e private. Tra le presenze annunciate figurano la presidente della CCIAA Gran Sasso d’Italia Antonella Ballone, la dottoressa Carlotta Del Principe, esperta di medicina estetica e rigenerativa, e rappresentanti dell’Academia Afrodite, specializzata in corsi di make up e onicotecnica. Durante l’incontro sarà inoltre conferito il Premio Fiocco di Neve Città di Roccaraso, che per questa edizione andrà al sindaco Francesco Di Donato.
Al termine della giornata inaugurale è prevista una degustazione di polenta pasticciata abruzzese, in omaggio alla cucina italiana riconosciuta patrimonio UNESCO.
Sabato 20 dicembre il programma proseguirà con shooting fotografici ed escursioni sulla neve, trunk show, momenti di intrattenimento musicale e cinematografico e un’esperienza a bordo della Transiberiana d’Italia, il treno storico proveniente da Sulmona, che vedrà protagoniste le modelle partecipanti all’evento.
La giornata conclusiva, domenica 21 dicembre, sarà dedicata al format di bellezza “Essenze d’inverno”, durante il quale verrà proclamata la nuova testimonial Dea della Neve – Città di Roccaraso 2025.





