DA OGGI A ROCCARASO IL TROFEO NAZIONALE ESORDIENTI E ALLIEVI REGIONALI DI HOCKEY
Prenderà il via oggi a Roccaraso, giovedì 20, per concludersi mercoledì 26 giugno, il Trofeo Nazionale Esordienti/Allievi regionali. L’evento si disputerà nella città che ha appena visto finire il Trofeo Nazionale primi passi e giovani promesse ed è destinata ad ospitare nel mese di settembre i Mondiali di Hockey Inline in occasione dei World Skate Games targati 2024.
Il Trofeo Nazionale Esordienti/Allievi regionali, che quest’anno torna ad essere in un’unica edizione e non più suddiviso tra centro-nord e centro-sud, si svolgerà al Palaghiaccio “G. Bolino” e coinvolgerà oltre 250 atleti accompagnati dai tecnici e supportati dalle famiglie e provenienti da tutto il territorio nazionale. Si tratta di un evento che sta particolarmente a cuore alla FISR poiché rientra nell’ambito promozionale della disciplina: i giovani pattinatori, per partecipare, è sufficiente abbiano preso parte ad una gara del campionato regionale.
L’evento è organizzato, sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici, da quattro società consorziate a formare un solido ed efficiente comitato organizzatore: Asd Frascati Skating Club, Asd Marino Roller, Onlus Pol. Pian Due Torri e Alix Roma.