ROCCARASO FUTURA AL FIANCO ALL’ASSOCIAZIONE “IL VIAGGIO” DI GRAGANO PER LA LOTTA AI TUMORI

Questa sera si terrà una cena benefica presso la Taverna Milò di Gragnano, per presentare l’associazione “In Viaggio”.
Tutto inizia con un viaggio che ha coinvolto emotivamente e fisicamente l’ideatore Luigi Iannone, che dopo aver conosciuto ed apprezzato l’operato del dottore Paolo Antonio Ascierto, ha deciso di dedicare forze e passione per la ricerca che coinvolge da anni il famoso oncologo napoletano. È stato questo il vero obiettivo della neonata associazione: rintracciare e mettere insieme risorse per permettere di proseguire il lavoro del dottor Ascierto, iniziato nel 2008.
La seconda fase della ricerca servirà ad arrivare alla completa guarigione da questo aggressivo cancro della pelle, che oggi grazie agli studi del dottor Ascierto e la cura immunologica è attestata intorno al 74%.
Una ragione valida che anima questa iniziativa come spiega il dottor Iannone: “Si parte per aiutare la ricerca e sostenerla, per raggiungere la quota 100% nel più breve tempo possibile. Il dottor Asciertoè al centro della nostra attività e saremo al suo fianco nella sua ricerca. Ma saremo anche vicino ad altre iniziative, sia scientifiche che di politiche sociali. Infatti, abbiamo prodotto un vino, che abbiamo servito e regalato a tutti i partecipanti di questa cena, che rappresenta il momento costitutivo dell’associazione. Un vino che sa di rinascita, infatti è prodotto da uva coltivata da un’associazione di disabili di Montacorvino, lavorate dagli ospiti del carcere di Fuorni ed imbottigliato da una casa vinicola di Santa Maria la Carità. Con questo brindisi- conclude Iannone – parte la raccolta fondi tra i partecipanti a questa cena benefica che faranno parte tutti del direttivo dell’associazione. Per lavorare e crescere insieme in questa battaglia a fianco della ricerca e dei più deboli”.





