BARI, AL VIA IL RITIRO DI ROCCARASO: TRA CAMPO E MERCATO
Il Bari ha iniziato il ritiro a Roccaraso: la società biancorossa in questi giorni è anche molto attiva riguardo il calciomercato.
La squadra si costruisce strada facendo… i ragazzi di mister Longo hanno appena iniziato il ritiro in Abruzzo e aspettano i primi rinforzi, dopo aver visto arrivare Favasuli di proprietà della Fiorentina, lo scorso anno a Terni, e Obaretin di proprietà del Napoli, lo scorso anno a Trento in Serie C, sarà il turno di Sgarbi che ha già raggiunto l’Abruzzo e Manzari, attaccante classe 2000, lo scorso anno in forza all’Ascoli e Feralpisalò.
Mentre per quanto riguarda il portiere, i biancorossi hanno sondato la pista che porta a Sorrentino, portiere classe 2002 del Monza, che lo scorso anno ha collezionato ben 7 presenze nel campionato di Serie A. L’impressione è che nella costruzione della squadra si punti prima ad acquistare under o giocatori giovani per poi puntare su profili più esperti. Nelle ultime ore, il Bari ha chiuso per Chajia e Oliveri. Per quanto riguarda il centrocampista belga arriva dal Como a titolo definitivo, mentre il ventunenne Oliveri arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.
Bari, bisogna partire da una base solida
L’auspicio è che mister Longo possa incominciare ad avere una base sin da subito su cui lavorare in modo da sfruttare al meglio le amichevoli e presentarsi nel migliore dei modi ai primi appuntamenti ufficiali, ossia in Coppa Italia contro la Cremonese e nella prima giornata contro la Juve Stabia.
Intanto, la squadra ha svolto quest’oggi la prima doppia seduta nel ritiro di Roccaraso: al mattino, sotto gli occhi attenti del presidente Luigi De Laurentiis e il Ds Magalini, e dopo una prima fase di attivazione muscolare la squadra ha svolto esercitazioni tattiche specifiche per reparto.
Nel pomeriggio, dopo un lavoro posturale dedicato alla prevenzione, i biancorossi si sono dedicati a circuiti tecnici ed esercitazioni tattiche sui 70 metri prima di chiudere la sessione di allenamento con un lavoro metabolico di 1000 metri. Per la giornata di domani la squadra svolgerà ancora una doppia seduta al mattino alle 10:00 e al pomeriggio alle ore 17.00.
Fonte: Sport del Sud
BariToday FC Bari #barivecchia